CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI VALLE D'AOSTA

Venezia 6 settembre 2022

Nella splendida cornice di Palazzo Labia a Venezia, durante la settimana dedicata alla Mostra del Cinema, si è parlato di media education e CoReCom.
Il documentario "Aosta da scoprire..." realizzato nel 2021 dagli studenti del Liceo Maria Adelaide di Aosta, durante il percorso formativo organizzato dal Corecom Valle d'Aosta, è stato presentato nel corso dell'evento dal Presidente Pier Paolo Civelli riscuotendo consensi tra i presenti.
Durante la mattinata i Presidenti dei Corecom Lombardia, Umbria, Lazio, Liguria e della Provincia autonoma di Bolzano hanno poi, a loro volta, presentato le proprie iniziative di contrasto al cyberbullismo e hate speech.
Di grande rilievo il parterre di esperti che sono intervenuti:
Mons. Davide MILANI, Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo e direttore della Rivista del Cinematografo, Massimo SCAGLIONI, professore ordinario alla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere e direttore del Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi; Fabio DADATI, Presidente LarioFiereGiusy LAGANA' e Lorenzo GALIMBERTI in rappresentanza della onlus FARE PER BENE; Brian SIGNORINI Tik toker e peer educator.

Nel corso del convegno è stato proiettato anche il cortometraggio presentato al Festival di Cannes “Mai più un banco vuoto…” del regista Federico BRUGIA mentre l'attore e regista Giulio BASE, Presidente della giuria del premio "Venezia Classici" al Festival del Cinema di Venezia 2022, ha inviato un breve intervento in video.

Immagine