CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI VALLE D'AOSTA

Maurizio LASTRICO "La comicità: dall'idea...all'applauso"

Aosta, 3 dicembre 2022

Sabato 3 dicembre 2022, alla conferenza annuale del ciclo "L'Altra Comunicazione - La comicità: dall'idea...all'applauso" organizzata dal Corecom Valle d'Aosta, Maurizio Lastrico ha incantato il pubblico accorso in gran numero con un "one man show" di grande effetto. Oltre a raccontare la sua formazione di attore, comico, cabarettista e sceneggiatore, Lastrico ha interagito con il pubblico girando tra i presenti con il microfono, dando naturalmente un saggio della sua irresistibile comicità grazie ai suoi pezzi in endecasillabi danteschi e recitando anche in dialetto genovese, provando sketch in anteprima che saranno oggetto del suo show di Capodanno che si terrà proprio nella sua città natale ovvero Genova.

Ancora una volta i personaggi proposti dal Corecom Valle d'Aosta per il ciclo di conferenze de "L'Altra Comunicazione" che, causa Covid-19, non aveva potuto aver seguito negli ultimi anni, si sono rivelati professionisti di altissimo livello nel campo della comunicazione garantendo così l'ennesimo successo dell'iniziativa che ovviamente verrà riproposta nel 2023.

Maurizio LASTRICO nasce a Genova nel 1979.

Attore, comico, cabarettista e premiato sceneggiatore. Dopo l’esordio con Camera Café, nel 2009 partecipa a Zelig off in onda su Canale 5 recitando innovativi monologhi su temi di vita quotidiana in lingua dantesca diventando ospite fisso del programma comico. Partecipa, allo stesso tempo, a due spettacoli di cabaret “Quando fai qualcosa in giro dimmelo” e “Facciamo che io ero io” con la regia di Gioele Dix. Nel film di Checco Zalone “Sole a catinelle” compare con un cameo e nel 2017 è nel cast di “Tutto può succedere” di Lucio Pellegrini; nello stesso anno è in teatro come protagonista ne “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, regia di Valerio Binasco. Dal 2018 è uno dei protagonisti della fiction “Don Matteo” nel ruolo del pm Marco Nardi. Nel 2019 è Andrea in “Io sono Mia” film biografico su Mia Martini, con la regia di Riccardo Donna e nel 2021 è stato impegnato nel ruolo di Simone nel film “America Latina” regia di Fabio e Damiano D’Innocenzo e nella serie Netflix “Fedeltà”.  A febbraio 2022 partecipa al “Festival di Sanremo” ed è presente, come comico di primo piano, nelle puntate della nuova edizione di Zelig.

Immagine