CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI VALLE D'AOSTA

Conciliaweb Day 

Considerata la prematura scomparsa dell'avv. Rosario Carnevale, che ha diretto la struttura del CoReCom Calabria in questi anni, il 27 aprile 2023 si terrà a Reggio Calabria Il “Conciliaweb Day” evento organizzato in sua memoria, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni locali, dei Presidenti dei CoReCom italiani, dei rappresentanti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nonché del Responsabile del CoReCom Valle d'Aosta, Francesco Ciavattone, che dal 2009 ha presieduto con l'avv. Carnevale il Cordinamento nazionale dei Dirigenti/Segretari CoReCom. E' prevista, inoltre, la partecipazione della Sig.ra Marilina Santoro, vedova del compianto collega, che sarà omaggiata di un ricordo commemorativo.

L’evento sarà itinerante e partirà dalla sede del Consiglio Regionale della Calabria sita in Reggio Calabria, Via Cardinale Portanova (Palazzo Campanella) per proseguire lungo il territorio calabrese, con l’apertura di “punti di accesso fisico” a supporto dei cittadini, in particolare agli utenti deboli che non sono in grado di accedere in piena autonomia alla piattaforma Conciliaweb, ai professionisti del settore giuridico e alle imprese, al fine di offrire loro un'occasione unica di confronto e approfondimento sulle novità normative e tecniche legate alla conciliazione online, nonché di diffondere e promuovere i servizi offerti dall’Ufficio in materia di risoluzione delle controversie.

L'augurio è, quindi, quello di trasmettere un messaggio positivo alla comunità calabrese attraverso il ricordo dell'avv. Rosario Carnevale e di commemorare chi si è speso per l'affermazione dei diritti dell'utenza.