Castello di Montfleury
Via Piccolo San Bernardo 39 - 11100 AOSTA (I)
Tel. (+39) 0165 526288/526293
Fax. (+39) 0165 526285
E_mail: info@corecomvda.it
                            PEC: corecomvda@legalmail.it

 

Controversie/Conciliazioni

 

Il CoReCom é uno degli organi preposti dalla normativa vigente all'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione nelle controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e utenti in ambito locale. Questa funzione è attivabile solo su specifica richiesta di intervento compilata dall'utente nell'ambito della piattaforma on line ConciliaWeb

 

Presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie

(Formulari UG, GU5 e GU14)

 Gli utenti che intendono presentare le istanze di conciliazione, devono provvedere alla compilazione degli appositi web form UG, GU5 e GU14 contenuti nella suddetta piattaforma telematica accedendo alla seguente pagina web.

Pertanto non sarà più possibile inviare le istanze tramite e-mail, posta elettronica certificata, fax, posta raccomandata oppure consegnarle a mano.

 

https://conciliaweb.agcom.it

MANUALE UTENTE PER L'USO DEL CONCILIAWEB

VIDEO TUTORIAL CONCILIAWEB: COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA E COMPILARE L'ISTANZA

 

FAQ CONCILIAWEB

 

* * * 

PUBBLICAZIONE DETERMINE/DELIBERE DI DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Delibera Agcom 353/19/CONS - Art. 20 - comma 3: "Il provvedimento di definizione della controversia costituisce un ordine dell’Autorità ai sensi dell’articolo 98, comma 11, del Codice. Esso è prontamente comunicato alle parti e pubblicato sul sito web dell’Autorità".

A seguito della convenzione per l'esercizio delle deleghe di funzioni in materia di comunicazione siglata con Agcom in data 2 maggio 2018 anche il CoReCom Valle d'Aosta provvede, se interessato tramite specifica istanza del ricorrente, al giudizio di secondo grado rispetto alle controversie che non hanno avuto esito positivo in fase di conciliazione. Il Corecom, per ragioni di completezza e trasparenza, pur non essendo previsto dalla normativa in questione, ha deciso di comunque di pubblicare i conseguenti provvedimenti di definizione delle controversie del Responsabile della Struttura o del Comitato. I dati sensibili all'interno delle determine e delle delibere sono oscurati, in analogia alla pubblicazione sul sito dell'Agcom, secondo quanto previsto dalle regole stabilite in merito dall'Autorità garante.