CURRICULA COMITATO 2013-2018


 

 

  Enrica Ferri - Presidente   

Iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 1997, anno in cui ha assunto la direzione e la gestione editoriale di un settimanale valdostano.
E' stata componente della Commissione Tecnica per l'Informazione (art. 10 Legge regionale 26, maggio 1998, n. 41) in rappresentanza degli editori locali della carta stampata.
Nel corso degli anni si è occupata del coordinamento giornalistico e della redazione di testi di servizi audiovisivi per alcune imprese private operanti nel settore. Ha collaborato con il quotidiano nazionale Italia Oggi dedicandosi ad articoli inerenti il turismo e il tempo libero. Ha altresì diretto Negozio Impresa, periodico di comunicazione e informazione di una ditta privata, e la rivista specializzata Chiropratica. Ha curato la redazione di testi per il sito web della Regione Autonoma Valle d'Aosta in merito alla promozione di eventi, manifestazioni ed enogastronomia.
E' tuttora responsabile amministrativa dell'Impresa edile Ferri. Volontaria del soccorso del 118 di Ch
âtillon e Saint-Vincent e componente del direttivo dell'Organizzazione.

 

 

   Bruno Baschiera - Consigliere Componente

Nato ad Aosta il 3 giugno 1944 ha conseguito la Maturità classica e successivamente la laurea in Fisica presso l'Università di Torino. Ha insegnato matematica negli istituti superiori oltre che ricoperto l'incarico di Dirigente scolastico.

Dal 1984 è giornalista pubblicista e ha collaborato fino al 2008 con la redazione di Aosta del quotidiano "La Stampa".

Ha condotto una serie di trasmissioni televisive per Primantenna Supersix e Aostaoggi.it.

Inoltre è stato Direttore Responsabile delle testate "La Communauté du Grand-Combin", "Elevage Vallée d'Aoste" e "La Coopération Valdôtaine" oltre che Responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Courmayeur, dell'Associazione Valdostana Maestri di sci e del Cervim.

 

 

 

  Guido Dosio - Consigliere Componente 

Nato a Torino il 05.08.1945 ha ricoperto funzioni di amministratore e dirigente in alcune società turistiche, immobiliari, di servizi e di comunicazione.

Nel passato ha ricoperto gli incarichi di Assessore al Turismo, Commercio, Attività Produttive e Polizia Municipale della città di Aosta.

Dirigente dell’Alpila Spa – Direttore acquisti e marketing Colvatour Spa (Pila Spa e Courmayeur Mont Blanc Funivie Spa, con funzioni di consigliere di amministrazione e procuratore.

Direttore Affari Generali dell’Agenzia per lo Svolgimento dei XX° Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006” a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con funzioni di Coordinatore nei rapporti e nelle relazioni con Ministeri, Pubbliche Amministrazioni e Istituzioni in genere, oltre a gestire il contenzioso.

Collabora altresì con la Regione Piemonte per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione TAV oltre a fornire supporto ed assistenza a Expo 2015 a seguito della legge di stabilità n. 228/2013.

 

 

 

  Walter Barbero - Consigliere Componente

 

 

 

 

 

............................ - Consigliere Componente